"THE FASHION EVENT"

Quando la Moda incontra l’Arte e la Cultura la suggestione è assicurata. Nella cornice del cinquecentesco  Arco di Trionfo di Lecce, Porta Napoli, maestosa espressione del barocco leccese,   sabato 1 Settembre The Fashion Event ha segnato un momento di incontro tra gli stilisti, gli artisti e le espressioni più significative della moda in Salento e in Italia.

Condotto dalla giornalista salentina Daniela Panzera, volto noto dell’emittente televisiva Telerama e sostenuto da Ottica Salomi, uno dei massimi riferimenti dell’eyewear  e dell’oftalmica di eccellenza del territorio, l’evento patrocinato dal Comune di Lecce,  è stato ideato e fortemente voluto dalla presidente dell’associazione Kalliope di Manduria Katia Carrozzo che con Cosimo Lariccia, ex assessore alla cultura a e turismo del Comune di Manduria e presidente onorario di Kalliope ha intrapreso un lungimirante percorso di promozione della storia artistica e culturale dell’estremo lembo d’Italia.

 

 

La serata che ha offerto intermezzi di intrattenimento musicale e canoro con il virtuosissimo Francesco Greco, affermato violinista tarantino, la carismatica e divina soprano Angela Massafra e  il noto Duo Il Peccato di Eva , ha visto sfilare l’unicità dei capi dell’affermato stilista  salentino Antonio Extempore,  del berniniano Nichi Falco, dell’estroso Michele Casto, del creativo Pietro Paradiso e i gioielli del napoletano Alessandro Lustro.  

Mood del trucco della sfilata è stato affidato a Monia Iovino direttrice di International Make Up Academy . Hair Stylist  Matteo Indino con la sua equipe.

Grande rilievo per i capi della sposa giovane di Emozioni Sposa di Melissano, realtà di eccellenza della moda sposa sul territorio e oltre i confini del Salento.

Tra gli ospiti di spicco l’architetto Vincenzo Giubba, presidente dell’Accademia Italiana Arte Moda e Design, l’Università della Moda italiana, che dal 1984 è protagonista di un’illustre storia col premio Piramide dell’Eccellenza .

 

Nuove Collezioni

Continuano le novità proposte nel nostro store. Ecco a voi la nuova collezione.

S.ORONZO: OTTICA SALOMI E' YOUNG

Non solo tradizione. Novità e divertimento saranno il must della tre giorni di festeggiamenti a Lecce il 24, 25 e 26 agosto.

Dove c’è innovazione lì troverete Ottica Salomi. Il team al completo guidato da Lorenzo Salomi ha sostenuto sin da subito l’idea del presidente di Carpe Diem Giorgio Pala, nonché consigliere comunale dell’assise cittadina leccese .

L’iniziativa ha il sostegno di alcune note organizzazioni giovanili attive sul territorio. Tra queste Trapcity, Reverso, Fever e la nuova realtà dello streetwear targata Corner Brand.

Start questa sera alle 20,00 . Porta Rudiae diventa cuore pulsante del sound più giovane con una ventata di freschezza che aleggerà nella tre giorni a Lecce, dove musica house , techno e unferground e non solo si mescoleranno alla tradizione.

Tra i più noti Christian Bootleg con la sua musica Dub - Deep House, Underground e Techno e un bel trascorso in Radio Manbassa. Bootleg è noto per aver lavorato in numerosi locali della Puglia dal terrazza del Guendalina, Praja, Silver system, Vertigo, Casablanca, dalla costa adriatica a quella ionica. Nel 2009 inizia a promuovere i suoi primi dj set in alcuni tra i più noti Club e Street Bar di Rimini, Riccione e Cattolica. Un curriculum nutrito all’attivo e la pubblicazione nel 2016 del suo secondo album, Direction Light con i suoni di un viaggio musicale in continua evoluzione. Nel 2017 studia all’ Accademia di Produzione Musicale e alla Mastering engineering di Tito Schipa. Nel 2018 Dirige la label digitale, con l’uscita del Nuovo EP “Rebirth 01” (Deep house, Melodic house e Techno), tre pilastri, tre dimensioni, che si fondono in uno stile firmato da Strange Soul Records . Bootleg è pioniere di uno stile nuovo che espande le tendenze attuali e crea nuovi percorsi su una nuova prospettiva musicale con un suono unico.

Durante la serata il noto dj Andrea Candido e con lui Mannarini B2B e Montinaro, Cataldi B2B Centonze, Gianmaria Spedicato, Joseph Mosch B2B, Mattia Sileo. Domani l’attesissimo Idren, pseudonimo di Lorenzo Donadei con al suo attivo numerose pubblicazioni, e con lui Trap City dj, Davide Corvaglia, Fever Friends, Rotten Live, Try it out, 73100 Mob Live. Il 26 attesa per Lewis e per Albert, Alessandro Santoro, Stefano Noviello, Stefano Nuzzone, Stefano Paiano, chiudono Fever Friends con Dario Lotti. Questo Guru del dj set nazionale ed internazionale apporrà la sua prestigiosa firma nella serata di apertura e in quella di chiusura del caldo appuntamento dell’estate leccese. Vocalist della tre giorni Lorenzo Panarelli.

DARIO LOTTI

DARIO LOTTI

Nel 1987 abbraccia l’house music e crea l’X dance club,il primo underground club del Sud Italia fine anni 80, primi anni 90.

Il suo nome è legato a filo diretto con uno dei locali culto in Italia,il Guendalina

Club di Santa Cesarea(Le),sin dal 1997.Ma la sua storia artistica la scrive negli anni nei Club di maggiore tendenza tra Stati Uniti , Spagna, Svizzera e in Italia da Porto Cervo, a Milano, Torino, Bologna , Riccione, Napoli, Bari. Ha condiviso la consolle con numerosi djs di livello mondiale.Tra le releases più importanti troviamo:

Dax-Concept uscito sulla storica label statunitense Strictly Rhythm/Dario Lotti & Guido Nemola-Jack in the city su Junior Boy's Own/Michael Watford - You Got it Rmx (SPECTRUM-DEFECTED) .
Le più recenti su : https://www.beatport.com/search/releases?q=dario+lotti

STORIE DI NUMERI UNO

Li chiamano cavalli di razza ! Ed è su quelli che Ottica Salomi continua a puntare. Dalla cura nella selezione delle lenti oftalmiche tecnologicamente più avanzate, alla scelta delle linee e dei marchi più innovativi il team di Ottica Salomi ha individuato anche il top nello sport podistico puntando sulle capacità atletiche e la caparbia di Luca Quarta. Il top runner salentino che ha al suo attivo un nutrito numero di successi conosce bene le sfide. Ultima vittoria in ordine di tempo nella Crono Salento 2018 manifestazione che l’8 Luglio ha visto 500 atleti in gara e dove Luca Quarta ha guadagnato il gradino più alto del podio registrando il tempo di 16:35 con uno scarto di 10 secondi sul secondo classificato Leggio. La gara di corsa a cronometro è valida come ottava prova del circuito Salento in Tour. Stile , classe, lavoro abnegazione tutti elementi per veri numeri uno.

https://www.facebook.com/OtticaSalomi/

Anteprime Nuova Collezione

Queste sono alcune delle nostre nuove collezioni disponibili nel nostro store

COLLEZIONE VISTA

COLLEZIONE SOLE

LINEA MARGUTTA©

Copyright © 2013 - Ottica Salomi | Tutti i diritti riservati | Unica Sede via Imperatore Adriano, 26 - Lecce | Powered by VerardiProduzioni